Benvenuti al Corso Istruttori di Wushu


Programma istruttori Wushu

 

Obiettivi del corso:  

1) Essere a conoscenza di tutti i programmi di Sanda Shaolin e Wushu

2) Avere una metodologia di insegnamento standard della scuola

3) Riconoscere pregi e difetti dei propri allievi

4) Saper motivare gli allievi

5) Sapersi autoanalizzare e autovalutarsi (conoscere i propri limiti)

6) Autoefficacia e migliorarsi nell’insegnamento

7) La motivazione nell’insegnamento.

Premessa:

Aperto un corso di arti marziali o acquisita la cintura nera si pensa di essere arrivati di avere molte volte la conoscenza di tutto quello che si è imparato. Soprattutto l’errore più grande che si può incorrere è che nessuno è meglio di noi stessi.

Scopo di questo corso è crescere innanzi tutto come gruppo insieme, autoanalizzarsi e crescere uniti.

NON E’ IMPORTANTE QUANTO BRAVI SIAMO NOI – MA NELL’AMBITO DI UNA SCUOLA E’ IMPORTANTE QUANTO GLI ALLIEVI CRESCANO GRAZIE AL NOSTRO SUPPORTO E CONOSCENZA.

Insegnare arti marziali non è una gara per dimostrare chi è più bravo ad insegnare, ma è un servizio che si da a persone che iniziano ad avvicinarsi alla nostra passione che dobbiamo assolutamente trasmettere.

PROBLEMI: TROPPA AUTOSTIMA DI NOI STESSI, POCA STIMA DI NOI STESSI -à SOLUZIONE: SE STATE LEGGENDO QUESTO VUOL DIRE CHE STATE FREQUENTANDO IL CORSO ISTRUTTORI E QUINDI VI HO RITENUTO IDONEI A INSEGNARE (QUINDI ABBIATE UNA BUONA STIMA DI VOI STESSI)

CHE COSA DOBBIAMO SAPER INSEGNARE?

Il programma che dovrete imparare è molto ampio e molto faticoso.. con degli step di verifica. Non pensiate che conoscere una disciplina vi faciliterà il compito in quanto non è saper il programma completo ma saperlo poi insegnare nella corretta didattica.

Si distribuirà nell’arco di 3 anni per un totale di 30 lezioni (un week end completo). Questo implicherà un profondo impegno da parte vostra e del sottoscritto.

 

PROGRAMMA WUSHU SCUOLA DI ARTI MARZIALI CORPO LIBERO:

 DIDATTICA GENERALE FONDAMENTALI, CONOSCENZA TECNICHE DI BASE E AVANZATE, ACROBATICA BASE E AVANZATA.

FORME BASI CHANGQUAN/NANQUAN: CQ16, CQ20, CQ32, CQINT DS16,DS32, DSINT, JS16,JS32,JSINT, GS16, GS32,GSINT, QS16, QS32, QSINT, NQ16, NQ20, NQ32, NQINT, ND16, ND32, NDINT, NG16, NG32, NQINT.

FORME AVANZATE CHANGQUAN/NANQUAN: CQCODV, CQCODN, DSCODV,DSCODN, JSCODV, JSCODN, GSCODV, GSCODN, QSCODV, QSCODN, NQCODV, NGCODV, NDCODV

NUOVE FORME CODIFICATE: CHANGQUAN, NANQUAN, DAOSHU, JIANGSHU, GUNSHU, QIANGSHU, NANDAO, NANGUN