Martial Arts Promo

Sempre attenti alle necessità e alle novità abbiamo deciso di dare un opportunità di frequentare alcuni corsi di arti Marziali (singola disciplina) offrendo uno sconto del 30% sul primo mese. Dal 1 fino al 31 ottobre 2017 potrete provare le seguenti discipline aderendo a questa fantastica offerta!!

Cosa aspettate ad iscriverVi? Ecco le discipline convenzionate!! VI RICORDIAMO PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE UNA DISCIPLINA CON IL 30% DI SCONTO SULL’ABBONAMENTO!!!!!

[ttbase_table style=”1″]

LOTTA LIBERA

La lotta (anticamente “lutta”, dal latino lŭcta) consiste nel combattimento corpo a corpo tra due avversari o anche la fase del combattimento in cui i due contendenti finiscono avvinghiati in contatto diretto.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Martedì e Giovedì dalle 19:00 alle 20:30

– 30% 
ABBONAMENTO
TAEKWONDO

Il TAEKWONDO è uno sport olimpico conosciuto a livello mondiale caratterizzato per l’utilizzo di calci e acrobazie.La Nostra società sportiva è associata alla FITA unica Federazione riconosciuta in Italia per la diffusione di questo sport olimpico, con atleti conosciuti a livello internazionale.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Martedì e Giovedì dalle 20:30 alle 22:00

– 30% 
ABBONAMENTO
TAIJI QUAN

Sulle origini del TAIJIQUAN non è stata fatta ancora una luce completa. La teoria più accreditata ne attribuisce la creazione a Chen Wangting della famiglia Chen. Uno dei suoi discendenti, Chen Chanxing, fu maestro di Yang Luchan, fondatore dello stile Yang del Taijiquan, il più diffuso in tutto il mondo.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Martedì e Venerdì dalle 19:00 alle 20:30

– 30% 
ABBONAMENTO
 
MUAY BORAN

La Muay Thai è l’Arte Marziale siamese delle nove armi naturali o Nawarthawooth: mani, gomiti, gambe, ginocchia e testa sono allenate e preparate per essere utilizzate come mezzi di offesa al pari di asce, pugnali, lance e mazze.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Lunedì e Mercoledì dalle 20:30 alle 22:00

– 30% 
ABBONAMENTO
 
WUSHU & SHAOLIN

Conosciuto semplicemente con il nome di kung fu, il wushu è lo stile moderno dell’arte marziale cinese caratterizato da movimenti fluidi, acrobatici ed esplosivi. Il kung fu Shaolin invece conosciuto tramite i monaci guerrieri, è uno stile tradizionale nato per la difesa e offesa in periodo di guerra, diffuso ai giorni nostri per conoscere la cultura tradizionale.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Martedì e Giovedì dalle 18:30 alle 20:00

– 30% 
ABBONAMENTO
FUNCTIONAL 

L’allenamento funzionale si pone come proprio focus un’attenzione rinnovata su quella che è la funzione del corpo, ovvero il movimento: obiettivo dell’allenamento diventa pertanto costruire (o ricostruire) la capacità del corpo di generare movimento.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni giorno escluso mercoledì dalle 18:00 alle 19:00 e Martedì e Giovedì mattina 11:00 – 12:00

– 30%
ABBONAMENTO
SANDA

SANDA KIDS è una disciplina di combattimento divertente in cui si impara a tirare calci pugni e a lottare. L’utilizzo di esercizi specifici legati al Gioco e alla sensibilità personale da al bambino una propriocettività del proprio Corpo. Il Sanda è il combattimento sportivo a contatto pieno originato dal Wushu moderno.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Martedì e Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

– 30% 
ABBONAMENTO
 
 BRAZILIAN JIUJITSU 

Il brazilian Jiujitsu KIDS è una nuova disciplina proposta al martial arts lab dopo il grande successo del corso adulti!
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Lunedì e Giovedì dalle 18:00 alle 19:00

– 30% 
ABBONAMENTO
 
JUDO

Il Judo, così come noi lo conosciamo, è l’evoluzione di una tecnica di combattimento più antica : il Jujitsu.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Lunedì e Mercoledì dalle 17:00 alle 18:00

– 30% 
ABBONAMENTO
 
 TAEKWONDO

Il TAEKWONDO KIDS è uno sport olimpico conosciuto a livello mondiale caratterizzato per l’utilizzo di calci e acrobazie.
Puoi venire a fare una lezione di prova ogni Lunedì e Mercoledì dalle 17:00 alle 18:00

– 30% 
ABBONAMENTO

[/ttbase_table]

 

Orari 2017/2018

Vi ricordiamo che per tutta la settimana i Bambini dai 4 ai 13 anni potranno venire a provare tutte le discipline marziali da noi offerte con la possibilità di iscriversi e avere il 20% di sconto sull’abbonamento!Orari aggiornati Palestra Martial Arts Lab. Venite a provare le nostre discipline marziali!! Troverete insegnanti qualificati che vi faranno appassionare a questo bellissimo mondo! Ricordiamo che il Martial Lab è specializzato nella pratica dilettantistica, agonistica e amatoriale con un occhio di riguardo alla formazione per i bambini!!!

OPEN WEEK KIDS

Una settimana di lezioni gratutite per i bambini e ragazzi dai 4 anni in su. I vostri figli potranno provare in un ambiente sereno le discipline marziali più conosciute e divertenti che in questi anni stanno prendendo sempre più piede per l’educazione e la crescita psico fisica dei ragazzi.

Wushu – Wing Tsun – Judo – Brazilian Jiujitsu – Taekwondo – Sanda  (Kick BOxing cinese) sono le discipiline che proponiamo per i corsi Bambini!!

Vi aspettiamo numerosi

Fit Christmas Box

ad5b3318-4a19-4090-9878-e4694e26e427

Non sai che regalo fare a Natale? La Corpo libero presenta La Fit Christmas Box con sconto fino al 30% sull’abbonamento e se regalata ad un nuovo iscritto la quota associativa la offriamo noi.

Lo sconto verrà applicato su abbonamento mensile, bimestrale e trimestrale. Richiedi tutte le info in segreteria al numero 0432571130.

TRIESTE IN THE ARENA

Un 16 aprile da ricordare per la Corpo Libero quello trascorso al galà di Arti Marziali “Trieste in the Arena”, che ha visto impegnati i nostri ragazzi nella gabbia allestita per l’occasione al palacalvola dal team “il gladiatore academy” di Trieste! Un evento di grande qualità, che ha riportato sulla cresta dell’onda le arti marziali a Trieste,  iniziato nel pomeriggio del 16 Aprile con le competizioni di Grappling, con l’incontro di Michael Andolina, e di Kick Boxing, che ha visto premiato con un oro meritatissimo la nostra piccola promessa Mattia Moresan, entrambi allenati da Fabrizio Moresan, anche organizzatore della serata! E’ stato poi il turno del Sanda, con un match del nostro Valentino Mezzavilla allievo di Francesco Callegari, combattuto eccezionalmente in gabbia, che ha portato a casa una vittoria degna di questo nome!

Ma il culmine dell’evento è stato il galà serale che ha visto susseguirsi all’interno della gabbia 9 match di alto livello, fra i quali ha lasciato il suo segno il nostro Simone Rodaro, che ha disputato il suo primo incontro di MMA senza protezioni, segnando sul suo curriculum una vittoria per sottomissione contro un avversario di grande valore! I primi ringraziamenti di Simone sono andati ai suoi maestri Massimiliano Stabile per la Muay Thai e Fabrizio Moresan (organizzatore della serata) per le MMA. La giornata è stata piena di soddisfazioni e di vittorie, giusto riconoscimento agli enormi sacrifici che fanno tutti i giorni i ragazzi dentro e fuori la palestra! Continuate così campioni

12592386_10207894796961253_2486533322033540530_n 12991085_10207272178141578_8274093708630139223_n

viperPO

KUNG FU KIDS
Al Martial Lab vengono studiate le metodologie di apprendimento motorio dei bambini dai 2,5 anni fino a prepararli al mondo sportivo. Fondamentale per la crescita del bambino un giusto equilibrio tra gioco e disciplina.
WUSHU 4/7 ANNI
Avvicinamento con esercizi di base misti al gioco al kung fu wushu. Imparare le tecniche fondamentali in questo corso sono la base di un giusto apprendimento motorio.
OGNI MARTEDÌ E VENERDÌ 17:00 18:00

AGONISTI WUSHU BAMBINI RAGAZZI BASE E INTERMEDIO (DAI 7 AI 13 ANNI)
Un Corso nato per sviluppare tutte le capacità di base e avanzate per lo sviluppo motorio del bambino in fase di sviluppo. Verranno trattati tutti gli argomenti del wushu, dalle basi all’utilizzo di armi e stili caratteristiche dell’arte Marziale.
OGNI MARTEDÌ E VENERDÌ 17:00 18:00 corso Base
OGNI MARTEDÌ E VENERDÌ 17:30 18:30  corso Intermedio
BRAZILIAN JIUJITSU KIDS
SANDA  SANDA – KICK BOXING CINESE

Avvicinamento AL COMBATTIMENTO CINESE CON TECNICHE DI PUGNI, CALCI E LOTTA. UN MONDO NUOVO PER I BAMBINI PER APPROCIARSI AGLI SPORT DA COMBATTIMENTO.
OGNI MARTEDÌ E VENERDÌ 16:30 – 17:30

  BRAZILIAN JIUJITSU KIDS: 

Insegna i principi della  la lotta giocando imitando e studiando il movimento degli animali. Un nuovo modo e divertente per approdare al mondo delle arti marziali

main_judo_kid  JUDO  5/13 ANNI Per Bambini e ragazzi:– Molti specialisti (medici e psicologi) considerano il judo uno degli sport migliori per lo sviluppo psico-fisico dei Bambini e dei ragazzi.
– Favorisce lo sviluppo fisico in modo armonico e completo.
– Migliora la concentrazione e la coordinazione, la fiducia in se stessi e l’autocontrollo.
OGNI LUNEDì E MERCOLEDì 17:00 18:00 PICCOLI
OGNI LUNEDì E MERCOLEDì 18:00 19:00 PICCOLI
 TAEKWONDO:

Arte Marziale coreana basata su tecniche agili e veloci, molto adatta ai bambini e ragazzi data la rapidità dei movimenti e l’attività acrobatica

 

ANTIBULLISMO: affronta tutti gli aspetti legati al delicato argomento del bullismo, insegnando ai bambini ad affrontare le varie situazioni spiacevoli dando loro maggiore sicurezza

WINGTSUN:è un’arte ideata seguendo i principi della difesa personale, insegna ad usaretecnica e psicologia piuttosto che la forza bruta per uscire da situazioni spiacevoli.Il corso adattato ai bambini insegna le tecniche di base con un approccio ludico affrontando i temi in maniera adeguata all’età degli allievi

Promo Palestra Primavera

UNA SETTIMANA DI FESTA AL MARTIAL ARTS LAB DI VIA COTONIFICIO 45 A FELETTO UMBERTO. WWW.MARTIALARTS-LAB.IT.
La Corpo Libero negli anni da un corso di Wushu e Kung fu
è cresciuta, presente presso la struttura FUNNY CENTER con il tempo si staccata dalla stessa posizionandosi di Fronte in una palestra di 300 MQ accogliente e con tre sale corsi e attrezzata di spogliatoi e materiale per lo svolgimento dei corsi a corpo libero e arti marziali.

Attualmente sono presenti presso la nostra palestra ben 14 corsi e vogliamo proporVi una iniziativa unica:

Una settimana di lezioni gratuite dal 18 al 23 aprile 2016:

AIKIDO
BRAZILIAN JIUJITSU
FUNCTIONAL TRAINING
JUDO BIMBI
GIOCO SPORT DAI 2,5 AI 5 ANNI
TAEKWONDO
SANDA (PER ADULTI E BAMBINI)
WUSHU PER ADULTI E BAMBINI (DIVISI PER FASCE DI ETA’)
KUNG FU SHAOLIN
DIFESA PERSONALE E KEMPO KARATE
PENCAK SILAT
MMA (MIXED MARTIAL ARTS)
TAIJI QUAN
PREPARAZIONE ATLETICA

Per prenotazioni e adesione iniziativa chiama il 3405762854!!

La Corpo libero si classifica 2° alla coppa Italia AICS

 

12299320_458385951033831_4551061936643467695_n 12308733_458385807700512_8193713575192164512_n 12299328_1022041497855174_3174857762370397577_n
12346378_458384451033981_894067205041000172_n 12316486_458383764367383_1990337869473397510_n 12308310_458384941033932_4439142985972530085_n
12313956_458385791033847_1175309922586464655_n 12308590_458384054367354_1086835397558517792_n 12295469_458384124367347_7959182755169020664_n

Domenica 29 Novembre si sono svolti a Castelgomberto (Vi) la 17° Coppa Italia Aics con più di 250 atleti in gara. La Corpo Libero si è presentata con gli alteti nel settore forme wushu e tradizionale e combattimento facendo una vera e propria incetta di medaglie classificandosi seconda come migliore squadra del torneo.
Da segnalare Combattimento esordienti dei nostri tre atleti che hanno combattuto classificandosi primi nelle loro rispettive categorie. Bravi di conseguenza a:

Mauro Kenda 11 anni oro Sanda – 42 kg
Roberto Chiarello 14 anni oro sanda – 48 Kg
Alessia Bon 14 anni Oro sanda – 52 kg

Nella categoria forme qui di seguito i risultati:
TOTALE MEDAGLIERE 17 ORI, 10 ARGENTI, 10 BRONZI

COMINOTTO NOEMI ARGENTO BASTONE
PAOLIN AURORA ARGENTO MANI NUDE ARGENTO SCIABOLA BRONZO BASTONE
PUZZI MATILDE ORO BASTONE
VENDOLA VERONICA BRONZO MANI NUDE ARGENTO SPADA
KENDA MAURO ORO MANI NUDE
BRISSI NICOLA ARGENTO MANI NUDE  ORO SCIABOLA  ARGENTO BASTONE
FONDA MARCO BRONZO MANI NUDE BRONZO STILI IMITATIVI
BON ALESSIA BRONZO MANI NUDE BRONZO NANDAO
LANGONE MATTIA BRONZO MANI NUDE BRONZO BASTONE
TOSONE DANIEL ORO MANI NUDE AVANZATE ORO SCIABOLA AV.
ZARDETO NICHOLAS ARGENTO MANI NUDE AVANZATE
LICITRA ELENA ORO MANI NUDE AVANZATE ARGENTO SPADA
BRISSI NICOLA ORO SCIABOLA ARGENTO BASTONE
FONDA MARCO ARGENTO SCIABOLA
KENDA MAURO BRONZO SCIABOLA
ROSSIT ANA ORO MANI NUDE
CESCHIA FRANCESCA ORO MANI NUDE ORO MANI NUDE SHAOLIN  ORO BASTONE SHAOLIN
ROSSIT ELENA ARGENTO MANI NUDE
FRANZOSO FRANCES ORO MANI NUDE SHAOLIN  ORO BASTONE SHAOLIN

La Corpo Libero sulle Vette del Podio Italiano

Un risultato di altissimo livello quello ottenuto dai ragazzi del Wushu e del Sanda, impegnati nei Campionati Italiani di Wushu e nella Coppa Italia di Sanda e wushu tenutesi a Zola Predosa (Bologna) il 16 e il 17 Aprile.

E’ stato un weekend intenso, durante il quale i ragazzi hanno dovuto affrontare gare impegnative, oltre a far fronte ad alcuni inconvenienti dovuti ad una modifica nei regolamenti per questa edizione, ma la determinazione dei ragazzi, gli insegnamenti del Maestro Callegari e soprattutto il grande aiuto dato dai genitori degli atleti, ha permesso di portare a casa grandissimi risultati!

Lorenzo Vinci ORO (vittoria per KO Tecnico) Sandà a contatto pieno cat. -70kg
Roberto Chiarello ARGENTO Light Sandà -48kg cadetti
Elena Licitra ORO wushu tradizionale, BRONZO wushu tradizionale bastone
Cominotto Noemi si aggiudica nel trofeo giovanile un oro wushu moderno bastone e un bronzo nel wushu moderno mani nude.
CAMPIONATI ITALIANI F.I.WU.K. WUSHU

Federica Cadenar BRONZO Wushu moderno mani nude e BRONZO wushu moderno spada
Nicola Brissi BRONZO Wushu moderno bastone
Vendola Veronica Bronzo classifica All Round Wushu Moderno stili del Nord
Kenda Mauro Bronzo classifica All Round Wushu Moderno stili del Nord
Mattia Langone ARGENTO Wushu moderno mani nude
Mizar Lise QUARTA wushu moderno mani nude

12985472_10207897759395312_6720830079523223933_n13010752_10207898216606742_4835060800707420705_n12993417_10207894254187684_8648929883893164028_n

 

Corsi Continuati MMA

Un grande inizio di stagione al Martial Arts Lab con i nuovi corsi di Arti Marziali Miste presso la sede di Feletto Umberto di Via Cadore.
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA AL 3405762854

Gli allenamenti sono strutturati su 6 giorni su 7 così composti:
Lunedì con Orario 20:00 – 22:00 Studio della lotta a terra senza Ji Ground and pound Brazilian Jiujitsu
Martedì con Orario 20:00 – 22:00 Studio colpi in piedi, Tecniche di Braccia e Tecniche di calcio. Studio degli atterramenti. SANDA
Mercoledì 18:30 – 20:30 Studio della lotta a terra e Grappling Brazilian Jiujitsu
Giovedì 18:30 . 20:30 Lotta con Ji (kimono) Brazilian Jiujitsu.
Venerdì 20:00 – 22:00 Sparring e condizionamento in piedi e proiezioni . SANDA
Sabato 10:00 – 12:00 Sparring OPEN MAT (AGONISTI). Combattimento in piedi e a terra con e senza colpi.

IL BRAZILIAN JIUJITSU (INSEGNANTE IVAN GAZZOLI BRONZO 2015 CAMPIONATI MONDIALI BRAZILIAN JIUJITSU)
Il brazilian jiu jitsu è una disciplina che studia la lotta corpo a corpo ed in particolare lo sviluppo che ne deriva al suolo. Ha le sue radici nel  jūjutsu giapponese, dal quale sin dai primi anni del secolo scorso si è lentamente distaccato, evolvendosi in forma meno tradizionale, ma sicuramente molto efficace, con particolare finalità volta all’approfondimento di tecniche utili  nei combattimenti senza regole.
Il brazilian jiu jitsu (e la sua forma più estrema, il vale tudo) è stato reso famoso da Royce Gracie nelle prime edizioni dell’UFC (torneo di vale tudo di fama mondiale) agli inizi degli anni ’90. Royce fu sicuramente il primo lottatore di Bjj a farsi conoscere anche dai “non addetti”, grazie al luogo in cui si svolgevano i primi tornei di vale tudo: gli USA. La diffusione immediata via Pay TV e l’incredibile e rivoluzionario metodo di sopraffazione dell’avversario, anche se molto più grosso, grazie all’immediato approccio con il corpo a corpo e successivo trascinamento al suolo con finalizzazioni di ogni tipo come triangoli, chiavi di braccio e soffocamenti, RIVOLUZIONO’, è il caso di dirlo, IL MONDO DELLE ARTI MARZIALI MODERNE.

IL SANDA MAESTRO FRANCESCO CALLEGARI

Conosciuto anche come Kick Boxing Cinese il Sanda ha una tradizione storica di combattimento antica. Tradizione voleva che i maestri di arti marziali si contendessero sopra un “LEITAI” (l’area di combattimento rialzata, dove si combatteva: “un ring senza corde”) per dimostrare chi fosse il migliore. Il Sanda o Sanshou non è da meno della sua cugina thai Boxe o K1 ma con meno visibilità a causa della poca visibilità che i media gli danno. Ma sempre più spesso si vedono  atleti che combattono in serate di galà e da un paio di anni viene trasmessa nei canali media un reality Sanda VS Thai (a quest’ultima edizione ha potuto partecipare con incontri svolti a Lecce una nostra atleta che potremo vedere a novembre sui canali mediaset).